Apple rumor installare ios5 beta ios5 jailbreak iphone5 samsung galaxy s2 ipad3 ice cream sandwich

martedì 7 giugno 2011

iOS 5 svela 2 nuovi iPhone 5 e i prossimi iPad 3 (iPhone4,1 - iPhone4,2 - iPad3,1 - iPad3,2)


iOS 5 beta si sta rivelando una miniera di informazioni riguardo ai piani di Apple per i prossimi iPhone e iPad attesi nei prossimi mesi. Dall'analisi di alcuni file preposti al controllo della connessione usb di iOS 5 compare un elenco di codici che fanno riferimento alle nuove generazioni di iPhone ed iPad, identificati rispettivamente come "iPhone4,1" iPhone4,2" "iPad3,1" e "iPad3,2".
il numero prima della virgola di solito identifica la generazione di appartenenza del dispositivo, nella fattispecie iPhone4,1 e iPhone4,2 identificherebbero due diverse versioni di iPhone5 e non iPhone 4S come sembrava più probabile ultimamente.


Considerando che l'attuale modello di iPhone4 è battezzato come iPhone3,1 e iPhone 3,3(Verizon, di iPhone 3,2 si sono perse le tracce)se il prossimo modello fosse un semplice "minor upgrade"dovrebbe essere citato come iPhone3,x e non iPhone4,x .
La differenza tra i due modelli di iPhone 5 da cosa sarebbe quindi giustificata? Ci sono diverse possibilità: ricordate il rumor che faceva riferimento a ordini di Apple di componenti per la nuova generazione di iPhone che avevano originato l'ipotesi di un iPhone 5 e un iPhone 5 Pro?
In pratica alcuni fornitori asiatici di Apple avrebbero fornito componenti di qualità e costi diversi ma con le stesse funzioni, che evidentemente non sarebbero state montate sullo stesso telefono dando quindi origine all'idea che Apple stesse progettando due nuovi iPhone dei quali uno decisamente superiore all'altro (di qui l'idea di un iPhone5 Pro). Un'altra possibilità potrebbe essere quella di una versione gsm e una cdma come accaduto con questa generazione, ma farebbe decadere l'aspettativa riguardo ad un iPhone 5 finalmente "world" in grado di funzionare sia su reti GSM che CDMA e di poter essere lanciato teoricamente in tutto il mondo contemporaneamente.
Riguardo alle nuove versioni di iPad 3 , battezzate iPad3,1 e iPad3,2 potrebbe trattarsi di una versione wifi only e di una versione GSM oppure di una versione 3G e una CDMA, magari abolendo la versione senza GPS e modem dati. E' stato notato anche che non c'è nessun riferimento ad iPod Touch, ed è strano, visto che è stato citato più volte ieri durante la presentazione di iOS5 . Probabilmente comparirà nelle prossime beta di iOS 5 e in ogni caso questa assenza è un altro indizio che Apple sta spostando il calendario abituale del lancio dei suoi prodotti di alcuni mesi, magari settembre non sarà più il mese deputato al lancio dei nuovi iPod Touch, ma diventerà d'ora in poi quello dei nuovi iPhone. E voi cosa ne pensate?

[Fonte TUAW]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.