Quest'anno, nonostante la promessa di installare iOS5 su tutti gli iPhone , iPad e iPod Touch compatibili con l'attuale iOS 4.x, sembra che nella prima beta di iOS5 manchino dall'iPad di prima generazione quelle gesture che erano state abilitate e funzionavano perfettamente nelle versioni beta di iOS4.3
Tramite queste gesture su iPad con l'uso di quattro o cinque dita è possibile effettuare uno swipe verso l'alto rivelando la barra del multitasking, ritornare alla homescreen con un pinch e fare lo swipe verso destra o sinistra per spostarsi tra le applicazioni. Tutte funzionalità che avevano esaltato la platea del WWDC con alcune similitudini nelle gesture multitouch tra iOS5 (su iPad) e il nuovo Mac OS X Lion.
Di qui la riflessione, visto che certe funzioni con iOS 4.3 beta non avevano problemi su iPad del 2010 perchè abilitarle su iOS5 solo su iPad 2? Potrebbe essere uno dei tanti bug di iOS 5 (visto che è la prima beta è ammissibile) oppure una precisa scelta commerciale? Speriamo che Apple rilasci la beta2 di iOS 5 in tempi brevi, per avere un sistema più stabile e qualche dubbio in meno. E voi siete riusciti a fare funzionare le nuove gesture sul vecchio iPad?
Fonte [Cultofmac]
Fonte [Cultofmac]
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.