Apple rumor installare ios5 beta ios5 jailbreak iphone5 samsung galaxy s2 ipad3 ice cream sandwich

venerdì 15 aprile 2011

Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginarvi..


                                     Benvenuto

 

In realtà credo che la mia scelta non sia mai stata in discussione, forse sembrerà poco intelligente ora con l'avvento dei dual core e del 3D, ma sicuramente questa scelta per me non poteva essere diversa, un tributo all'essenza vera di Android, per così come esso è inteso dai suoi creatori, lassù nella colonia extramondo della grande "G.



Forse non tutti sanno che Google ha tratto ispirazione nella scelta del nome dei suoi dispositivi di riferimento (i cosiddetti "pure Google) da Blade Runner, o meglio dal libro di Philip K.Dick da cui il film è stato tratto intitolato: 
"
Ma gli androidi sognano le pecore elettriche?"










Protagonisti della storia
 si sono una serie di Androidi (e il loro cacciatore) creati per essere sfruttati per i lavori più pericolosi e per le colonie (ma esistevano anche modelli  "di piacere"). Essi avevano una data di scadenza, dopo la quale potevano manifestarsi degli effetti collaterali: tendevano ad avere comportamenti simili all'uomo e sembrava che fossero in grado di manifestare anche sentimenti. Da qui la ribellione 
 violenta, una serie di androidi si  organizza e decreta guerra al proprio creatore e alla società che li voleva "ritirare" decidendo per loro quanto lunga dovesse essere la vita. 

Questi androidi fuggiaschi, diventati violenti killer e calcolatori, assomigliavano sempre più all'uomo e rivendicando il loro diritto alla libertà e all'esistenza pongono al lettore/spettatore un importante quesito di natura morale su cosa sia umano e cosa non lo sia, se lo si è per concepimento o per capacità di provare emozioni e sentimenti, come l'empatia e l'amore.



La serie difettosa, che non accetta di morire, che si ribella al suo creatore, è la serie Nexus.

Sia il libro che il film sono troppo belli per essere semplicemente citati, per cui vi invito a fare di questa storia un'esperienza anche vostra.. ed ecco perchè la mia scelta non poteva essere che su un Nexus, ma senza data di scadenza.


"Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti, andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.