Apple rumor installare ios5 beta ios5 jailbreak iphone5 samsung galaxy s2 ipad3 ice cream sandwich

martedì 29 marzo 2011

Quando (di Android) è meglio non dare i numeri..



Forse non tutti avranno visto la presentazione di iPad 2 , in cui un redivivo Steve Jobs ironizzava sulle poche applicazioni destinate al sistema operativo Android nella versione Honeycomb (solo 100), confrontate con la moltitudine delle apps ottimizzate per la tavoletta magica di Apple.

sabato 26 marzo 2011

Quale modello : WiFi o 3G? E il Gps ?

Adesso cominciano le scelte difficili che dipendono da vari fattori : quale sarà l'uso prevalente dell'iPad (ed eventualmente anche in caso sporadico di una delle funzioni , se per noi deve essere una caratteristica comunque presente) , la disponibilità economica e anche il fattore sorpresa, che vi spiegherò tra breve e che a quanto pare piace tanto ad Apple ultimamente..
La scelta in questo caso è tra il modello WiFi only e quello dotato di connettività WiFi e 3G , che comprende anche il chip Gps per eventuali utilizzi come navigatore satellitare.

venerdì 25 marzo 2011

Quale modello : che colore ?

La prima scelta fondamentale , da quest'anno è quella del colore.
Sembra una scelta meramente estetica, ma non lo è.
L' iPad non è un dispositivo che rende al meglio all' esterno, perchè la tecnologia lcd, indipendentemente dalla retroilluminazione (led) o dal tipo matrice (ips) non è sufficientemente leggibile  sotto il sole.
Questo limite accomuna ,tranne gli schermi E-Ink, quasi tutti i dispositivi attualmente in commercio (anche i SuperAmoled ), cosa c'entra quindi il colore del bordo anteriore dell' iPad? Perchè gusto personale a parte, peggio di bianco c'è solo una vernice specchiata per accecare l'utente che malauguratamente volgesse le spalle a una fonte di luce..Ecco perchè ,tranne per un uso esclusivamente indoor o notturno, per la salute degli occhi sarebbe meglio un bordo scuro che chiaro.
Primo dubbio fugato : lo prenderei sicuramente nero.

iPad 2 ufficialmente in vendita

dalle 17 di oggi è finalmente in vendita anche sul mercato italiano (ma non solo) la nuova tavoletta delle meraviglie 2  della Apple , direi che se la gioca quasi con il funghetto della felicità di Elio in quanto a proprietà taumaturgiche, ma questa è una citazione per pochi...
A che punto è la mia personale diatriba , il mio personale braccio di ferro tra il demone della tecnofregola e la necessità oggettiva di acquistarlo , soprattutto in tempi di crisi (quasi mistica) come questi?
Al momento , ma la situazione andrebbe aggiornata col passare delle ore , è a un compromesso.. i tempi per  riceverlo direttamente dal sito Apple si allungano da 2-3 settimane a 3-4 e questo anche se non cambia tanto è utile per ponderare .

Bisogna sempre ponderare... fosse stato 2-3 giorni la scimmia sarebbe stata implacabile e sarebbe stata dotata anche di tamburello (tipo quella del nonno di Remi ,ma se qualcuno non se la ricorda non faccia ricerche, è un'immagine tristissima , quasi a livello del film "L'incompreso"..)

Ci ho ripensato  e quindi...beccatevi l'odiosa scimmietta!!!


Il compromesso con la mia personalissima "simmia" , è questo : aspettare qualche giorno e verificare l'esistenza e l'incidenza dei difetti riscontrati sui primi esemplari venduti negli Stati Uniti (almeno nello stock dell' 11 marzo)  , argomento molto importante , perchè proprio da questo mi orienterò sull'acquisto o meno e  sul modello.

giovedì 24 marzo 2011

MALEDETTA SINDROME DA TECNOFREGOLA....

Eccomi come al solito travolto dalla solita frenesia pre-acquisto , non importa quale sia l'oggetto della brama, la sindrome è sempre la solita  e poche volte lascia scampo.

Riparte quindi l'odioso tormentone : "comprare - non comprare" , "mi serve - non mi serve mi - serve tantissimo" e qui mi fermo perchè di solito a questo punto ho già ceduto,  ma la scala va avanti passando per altri livelli di autoconvincimento con manifestazioni esterne della coscienza buona e di quella cattiva che dibattono furiosamente sulle mie spalle  fino ad arrivare al fondoscala : il temutissimo e implacabile "non posso vivere senza.."

In caso di rinuncia (evento raro, più di un'eclissi totale di sole) sono abbastanza fiero , mi sento per qualche secondo il buonsenso in persona , ed è qui che si cela l'inganno, la rinuncia garantisce un risparmio, un bonus per un acquisto di portata tale da annullare la delusione del primo mancato acquisto.. un po' come dopo la distruzione di un Mazinga che ne arrivava uno più forte , più grande , più fico..

iPad 2 in vendita tra poche ore !!!

Mancano ormai poche ore alla vendita ufficiale italiana di iPad 2.
Finalmente è arrivato , negli Apple Retail Store , nei centri commerciali  , ma la vendita partirà dalle 17 di domani 25 marzo.
Per chi volesse acquistarlo direttamente su internet sul sito Apple le vendite cominceranno alle 2.00, vale a dire tra circa 5 ore (sono le passate da poco le 21) , ma stando a quanto si è visto su alcuni store esteri  sembra che ordinando l'iPad 2 online ci saranno alcune settimane di attesa prima di riceverlo a casa propria..

Che sia  già da ora il caso  di prepararsi a lunghe code fuori dai negozi anche da noi?


Hello World!




(Non per necessità, ma per scaramanzia...)