![]() |
Nvidia Kal-El |
La serie Nexus rappresenta l'espressione più pura di android, scevro da ogni personalizzazione dei costruttori, ed ogni nuova release del sistema operativo mobile di Google viene sviluppata e rilasciata prima per un Nexus, prima di approdare sui modelli "normali".
Ogni anno l'uscita di un terminale Nexus rappresenta per la comunità android un evento paragonabile alla presentazione di un nuovo iPhone per i fan di Apple e allo stesso modo vengono accolti i rumor che innescano un tam tam tra gli appassionati e geek di tutto il mondo che si placa solo all'arrivo del successivo.
Al recente Google keynote I/O Andy Rubin aveva ammesso che erano già cominciati i lavori sul successore del Nexus S, dalle interpretazioni che si possono dare alle sue parole si pensa che la piattaforma su cui sarà basato sia quella di Nvidia, ma non è dato di sapere di quale generazione Tegra si parli.
Stimandone l'uscita verso fine 2011 potrebbe trattarsi dell'attesissimo Tegra 3, nome in codice Kal-El che sembra essere fino a 5 volte più veloce dell'attuale versione che è il cuore dei più recenti tablet android Honeycomb (Motorola Xoom e Samsung Galaxy Tab 2).
Continua
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.