Apple rumor installare ios5 beta ios5 jailbreak iphone5 samsung galaxy s2 ipad3 ice cream sandwich

martedì 31 maggio 2011

Il nuovo iPhone4S la prossima settimana? Ecco come potrebbe essere



A quanto pare vedremo il prossimo iPhone 4s o iPhone 5 tra un pochissimi giorni, già durante la convention per sviluppatori WWDC che si terrà dal 6 al 10 giugnoOrmai tutti ci eravamo rassegnati all'idea che il prossimo modello sarebbe uscito (e presentato) dopo l'estate se non addirittura in inverno,ma oggi nuovi e attendibili rumor ci portano nella direzione opposta. Cosa ha cambiato per l'ennesima volta le carte in tavola rispetto alle aspettative e i punti fermi delle ultime settimane? Le solite indiscrezioni, le solite gole profonde? Questa volta no, gli indizi vengono direttamente da Apple stessa..

giovedì 26 maggio 2011

Come trasformare l’interfaccia di Android in quella di Windows Phone 7




Uno dei protagonisti  di questi giorni è sicuramente  Windows Phone 7.5, il sistema operativo mobile di Microsoft, che  recentemente è statao presentato nella sua nuova veste con nome  in codice Mango. Nonostante la nuova versione sia prevista solo per la fine dell’anno in tempo per contrastare iOS 5 Android Ice Cream Sandwich è già possibile sperimentare alcune soluzioni grafiche scelte da Microsoft anche sugli smartphone di Google, seguendo le nostre indicazioni.

Come abilitare il multitasking in Cydia



Come tutti saprete la maggior parte degli iPhone ed iPad (tranne iPad 2 per il momento) possono essere modificati tramite l’operazione detta jailbreak.
questa procedura, praticabile in vari modi, consente al dispositivo Apple di liberare tutto il suo potenziale e sfruttare finalmente appieno l’hardware bypassando le limitazioni imposte dalla casa madre.
Uno dei motivi principali per cui un utente ricorre al jailbreak é quello di installare Cydia un Appstorealternativo e non ufficiale da cui è possibile scaricare programmi, emulatori, temi e ogni altra cosa che Apple non abbia voluto nel suo “mondo fatato”..


mercoledì 25 maggio 2011

Wikitude Drive Italia: la versione italiana disponibile gratis per 30 giorni




Se siete possessori di smartphone android dovreste affrettarvi e correre a scaricare direttamente dalmarket o da computer cliccando qui la vostra copia di Wikitude drive, fatelo sulla fiducia perchè ci sono solo 200 copie omaggio e finiranno veramente in fretta, poi, con calma tornate a leggere questo articolo..

sabato 21 maggio 2011

Nexus 3 da LG con schermo 1280×720 ?

Nvidia Kal-El


La serie Nexus rappresenta l'espressione più pura di android, scevro da ogni personalizzazione dei costruttori, ed ogni nuova release del sistema operativo mobile di Google viene sviluppata e rilasciata prima per un Nexus, prima di approdare sui modelli "normali".
Ogni anno l'uscita di un terminale Nexus rappresenta per la comunità android un evento paragonabile alla presentazione di un nuovo iPhone per i fan di Apple e allo stesso modo vengono accolti i rumor che innescano un tam tam tra gli appassionati e geek di tutto il mondo che si placa solo all'arrivo del successivo.
Al recente Google keynote I/O Andy Rubin aveva ammesso che erano già cominciati i lavori sul successore del Nexus S, dalle interpretazioni che si possono dare alle sue parole si pensa che la piattaforma su cui sarà basato sia quella di Nvidia, ma non è dato di sapere di quale generazione Tegra si parli.
Stimandone l'uscita verso fine 2011 potrebbe trattarsi dell'attesissimo Tegra 3, nome in codice Kal-El che sembra essere fino a 5 volte più veloce dell'attuale versione che è il cuore dei più recenti tablet android Honeycomb (Motorola Xoom e Samsung Galaxy Tab 2).


Continua

giovedì 19 maggio 2011

Motorola Xoom disponibile in Italia a breve con Tim

Da poche ore è disponibile sul sito Tim la pagina dedicata all’attesissimo Motorola Xoom, il primo tablet Android equipaggiato  con la versione Honeycomb 3.0
La versione proposta è quella GSM, con connettività 3G .Sebbene ancora non ordinabile è possibile inserire il proprio indirizzo email per ricevere un promemoria quando il prodotto raggiungerà i magazzini.




mercoledì 18 maggio 2011

Google risolve grave problema di sicurezza su Android

Non sono passate nemmeno 24 ore da quando é stata scoperta una gravissima vulnerabilità di Android che Google é corsa ai ripari sviluppando un fix che verrà rilasciato via ota già dalle prossime ore.
La vulnerabilità è particolarmente grave perchè colpisce piú del 99% dei device attivi, ne risultano immuni infatti solo le versioni Gingerbread 2.3.4 e Honeycomb 3.0 e 3.1.
Per fortuna, in attesa di ricevere il fix nei prossimi giorni gli utenti potranno comunque proteggersi mettendo in pratica alcuni accorgimenti.

Microsoft + Skype + Nokia: Windows Phone contro tutti

Microsoft ha uno scopo per i prossimi anni: superare Android, raggiungere Apple e diventare leader mondiale nelle piattaforme mobili evolute entro il 2015.
Per fare questo ha bisogno di esperienza, deve recuperare un ritardo consistente e annoverare tra le sue fila delle relazioni esclusive, dei partner eccezzionali che possono fare la differenza pilotando le future scelte del consumatore in favore della piattaforma Windows Phone.
Gli strepitosi risultati finanziari di Apple stanno dimostrando come le azioni della casa di Cupertinohanno subito un’impennata da quando è stato lanciato l’ iPhone e come di anno in anno, un trimestrale dopo l’altro, Apple sia diventata un leader nel mercato della telefonia, insidiando sempre piú da vicino addirittura Nokia, numero uno mondiale del settore. (continua…)


HTC Puccini: il Flyer diventa grande

HTC si sta preparando ad affiancare il primo tablet della sua storia, il Flyer, con un modello più grande chiamato con il nome in codice HTC Puccini. Il nuovo tablet si differenzia per uno schermo lcd da 10″ contro i 7″ del Flyer, sarà equipaggiato da subito con Honeycomb 3.0 (o Honeycomb 3.1) mentre il fratello minore parte con l’ultima versione di Gingerbread (che non è ottimizzata per tablet ma solo per smartphone ). Lo schermo da 10 pollici inoltre avrà una risoluzione di 1280×800 in linea con gli altri top di gamma della concorrenza, come il Samsung Galaxy Tab 10.1 distribuito in versione limitata ai partecipanti del Keynote I/O di Google.

martedì 17 maggio 2011

LG Optimus 3D: perchè sarà il più potente smartphone dei prossimi mesi


In questo articolo spiegherò perchè secondo me il secondo smarphone dual core della casa coreana tecnicamente è piú evoluto rispetto ai concorrenti, senza voler fare pubblicità gratuita a questo modello,che non è comunque perfetto, ma una disamina su alcune scelte tecniche azzeccate che LG ha fatto prima degli altri.
Continua

lunedì 16 maggio 2011

iPhone 4S / iPhone 5 : nuove considerazioni e ultimi rumor


Il  6 giugno 2011 è un giorno speciale, è la data in cui al Moscone Center di San Francisco si terrà il WWDC 2011 , una conferenza dedicata agli sviluppatori il cui tema sarà il futuro dei sistemi operativi Apple iOS e Mac OS X .
Gli scorsi anni più o meno nello stesso periodo venivano presentati i vari iPhone, ma quest'anno ci sono degli elementi che potrebbero cambiare la tradizione di Apple, per lo meno in merito alle date di uscita di certi prodotti.
Vediamo insieme quali sono i tanti indizi che portano a pensare che quest'estate non verrà commercializzato un nuovo modello di iPhone e tutte le novità su quello che sarà il sucessore o il fratello maggiore dell' iPhone 4.
L'annuncio di ogni modello di iPhone è sempre stato dato da Steve Jobs durante un evento dedicato (il WWDC) attorniato da addetti ai lavori, giornalisti e ricchi fanboy; mentre questo potrebbe autorizzarci ad essere ottimisti, tuttavia  i rumor raccolti da diverse fonti portano nella direzione opposta, ingrossando sempre più il partito di quelli che prevedono un nuovo iPhone dopo la ferie estive.


Continua

domenica 15 maggio 2011

Google I/O 2011: Il Keynote delle meraviglie!



Negli ultimi giorni si è tenuto a San Francisco il principale evento annuale organizzato da Google: ilGoogle Keynote I/O 2011.
La manifestazione è rivolta agli addetti ai lavori ed in particolare alla comunità dei developer e rappresenta per la grande G il palcoscenico ideale per presentare le linee guida di Android, i kit di sviluppo e i nuovi progetti della società.
In questo articolo faremo il focus principalmente sul primo dei due giorni, maggiormente incentrato sulle “avventure del robottino verde”, lasciando ad un altro articolo il compito di valutare Chrome OS e i primi netbook che lo equipaggiano.
La prima conferenza è divisa in tre sezioni principali : “Momentum“, “Mobile” e “More“.

domenica 8 maggio 2011

Google Sky Map: per non dimenticarci più del cielo




Una volta pensando a Google credevo che questa parola fosse solo sinonimo di motore di ricerca, il migliore in circolazione, ma dai suoi esordi la società di Mountain View ha saputo evolversi producendo una serie di web-apps (applicazioni che funzionano dal web) che sono diventate vere e proprie killer application.
Da allora sono passati molti anni e oggi quando vogliamo sapere dove è una strada o creare un itinerario molti di noi si rivolgono a Google Maps, per vedere dei luoghi e fare un tour virtuale possono contare suGoogle Earth, ma nella frenetica vita di tutti i giorni capita spesso di dimenticarsi delle cose più grandi, come l’immensa volta celeste sopra le nostre teste.
Quasi nessuno alza più gli occhi al cielo per ammirare quello spettacolo che tutte le notti va in scenagratuitamente, ci voleva una grande applicazione, anch’essa sottovalutata per ricordarcelo e riportarci al mondo vero partendo da quello virtuale, per tornare ad ammirare le stelle ci voleva Google Sky Map..

mercoledì 4 maggio 2011

Come fare il backup dei nostri sms automaticamente con Android


Per tutti i possessori di terminali android c'è un modo molto semplice per evitare di perdere i propri sms/mms anche in caso di formattazione, furto o smarrimento del telefono.
Esistono tantissimi programmi che fanno backup o sincronizzano i messaggi di testo e per esperienza e scelta personale vi illustrerò il mio metodo con SMS Backup+ di Jan Berkel , scaricabile gratuitamente dal market di android o  installabile direttamente da computer dal seguente link http://goo.gl/fiMjl 

Scaricare i video di Youtube grazie a TubeMate su Android



Uno dei motivi di vanto dei possessori di smartphone android nei confronti di coloro che hanno un iPhone o iPad è quello di poter visualzzare e scaricare i video di youtube senza bisogno di jailbreak.
Il tutto è molto semplice grazie a Tube Mate uno dei programmi più utili di tutta la categoria multimediale del sistema operativo mobile di Google.

Rim presenta il nuovo Blackberry Bold 9900




Si è da poco conclusa la conferenza annuale Blackberry World, durante la quale Rim ha annunciato i nuovi top di gamma destinati al mercato business e consumer: il nuovo Bold 9900 e 9930 (il primo GSM HSPA+ il secondo destinato alle reti CDMA EV-DO Rev.A).
Si tratta di un terminale che pur non tradendo le origini del successo dei terminali di casa Rim, grazie ad un’ ampia tastiera fisica è al tempo stesso innovativo visto che monta uno schermo touch di nuova generazione , candidandosi come la perfetta sintesi tra un Blackberry puro e il modello Storm.
Niente esperimenti più o meno riusciti, come nel caso del Torch, ma un deciso e grande balzo in avanti che potrà certamente rendere orgoglioso e impaziente ogni sostenitore della “casa della mora”.

Continua

martedì 3 maggio 2011

Manifesto di "una Galassia al Silicio", in ritardo...

Questo blog dai contenuti prettamente orientati alla tecnologia vuole anche essere un luogo di confronto più umano sui prodotti più ricercati e desiderati del mercato. Contiene news e riflessioni dell'autore, spesso anche in tono amicale ed ironico, quasi come si leggesse il log di una chiaccherata tra amici che parlano di tecnologia e di cosa bramano acquistare (la maledetta sindrome della "tecnofregola" ne è un esempio). Un po' nerd a volte, professionale altre e qualche volta anche un po' fuori tema, ma comunque sempre molto geek e appassionato.