Novità, tutorial e aggiornamenti su Apple,iOS 5 e Android, dalla "Colonia Extramondo" dove vivono i Geek..
Apple rumor installare ios5 beta ios5 jailbreak iphone5 samsung galaxy s2 ipad3 ice cream sandwich
martedì 31 maggio 2011
Il nuovo iPhone4S la prossima settimana? Ecco come potrebbe essere
giovedì 26 maggio 2011
Come trasformare l’interfaccia di Android in quella di Windows Phone 7
Come abilitare il multitasking in Cydia
questa procedura, praticabile in vari modi, consente al dispositivo Apple di liberare tutto il suo potenziale e sfruttare finalmente appieno l’hardware bypassando le limitazioni imposte dalla casa madre.
Uno dei motivi principali per cui un utente ricorre al jailbreak é quello di installare Cydia un Appstorealternativo e non ufficiale da cui è possibile scaricare programmi, emulatori, temi e ogni altra cosa che Apple non abbia voluto nel suo “mondo fatato”..
mercoledì 25 maggio 2011
Wikitude Drive Italia: la versione italiana disponibile gratis per 30 giorni
sabato 21 maggio 2011
Nexus 3 da LG con schermo 1280×720 ?
![]() |
Nvidia Kal-El |
La serie Nexus rappresenta l'espressione più pura di android, scevro da ogni personalizzazione dei costruttori, ed ogni nuova release del sistema operativo mobile di Google viene sviluppata e rilasciata prima per un Nexus, prima di approdare sui modelli "normali".
Ogni anno l'uscita di un terminale Nexus rappresenta per la comunità android un evento paragonabile alla presentazione di un nuovo iPhone per i fan di Apple e allo stesso modo vengono accolti i rumor che innescano un tam tam tra gli appassionati e geek di tutto il mondo che si placa solo all'arrivo del successivo.
Al recente Google keynote I/O Andy Rubin aveva ammesso che erano già cominciati i lavori sul successore del Nexus S, dalle interpretazioni che si possono dare alle sue parole si pensa che la piattaforma su cui sarà basato sia quella di Nvidia, ma non è dato di sapere di quale generazione Tegra si parli.
Stimandone l'uscita verso fine 2011 potrebbe trattarsi dell'attesissimo Tegra 3, nome in codice Kal-El che sembra essere fino a 5 volte più veloce dell'attuale versione che è il cuore dei più recenti tablet android Honeycomb (Motorola Xoom e Samsung Galaxy Tab 2).
Continua
giovedì 19 maggio 2011
Motorola Xoom disponibile in Italia a breve con Tim
mercoledì 18 maggio 2011
Google risolve grave problema di sicurezza su Android
Non sono passate nemmeno 24 ore da quando é stata scoperta una gravissima vulnerabilità di Android che Google é corsa ai ripari sviluppando un fix che verrà rilasciato via ota già dalle prossime ore.
La vulnerabilità è particolarmente grave perchè colpisce piú del 99% dei device attivi, ne risultano immuni infatti solo le versioni Gingerbread 2.3.4 e Honeycomb 3.0 e 3.1.
Per fortuna, in attesa di ricevere il fix nei prossimi giorni gli utenti potranno comunque proteggersi mettendo in pratica alcuni accorgimenti.
Microsoft + Skype + Nokia: Windows Phone contro tutti
HTC Puccini: il Flyer diventa grande
martedì 17 maggio 2011
LG Optimus 3D: perchè sarà il più potente smartphone dei prossimi mesi
In questo articolo spiegherò perchè secondo me il secondo smarphone dual core della casa coreana tecnicamente è piú evoluto rispetto ai concorrenti, senza voler fare pubblicità gratuita a questo modello,che non è comunque perfetto, ma una disamina su alcune scelte tecniche azzeccate che LG ha fatto prima degli altri.
Continua
lunedì 16 maggio 2011
iPhone 4S / iPhone 5 : nuove considerazioni e ultimi rumor
Continua
domenica 15 maggio 2011
Google I/O 2011: Il Keynote delle meraviglie!
domenica 8 maggio 2011
Google Sky Map: per non dimenticarci più del cielo
mercoledì 4 maggio 2011
Come fare il backup dei nostri sms automaticamente con Android
Scaricare i video di Youtube grazie a TubeMate su Android
Rim presenta il nuovo Blackberry Bold 9900
martedì 3 maggio 2011
Manifesto di "una Galassia al Silicio", in ritardo...
Questo blog dai contenuti prettamente orientati alla tecnologia vuole anche essere un luogo di confronto più umano sui prodotti più ricercati e desiderati del mercato. Contiene news e riflessioni dell'autore, spesso anche in tono amicale ed ironico, quasi come si leggesse il log di una chiaccherata tra amici che parlano di tecnologia e di cosa bramano acquistare (la maledetta sindrome della "tecnofregola" ne è un esempio). Un po' nerd a volte, professionale altre e qualche volta anche un po' fuori tema, ma comunque sempre molto geek e appassionato.